Assistant è una segretaria virtuale (e personale) che avrà il compito di soddisfare tutte le vostre esigenze attraverso comandi vocali, fornendo all'utente – ed in ogni momento, tutte le informazioni di cui ha bisogno… qualunque esse siano.
'Vorrei un caffè, dico al microfono del dispositivo. Automaticamente, l’assistente ci risponderà e grazie alla sua capacità di trovare tutti i bar vicino alla nostra posizione, potrà segnalarceli. Ma non finisce qui, perché potrò segnarli su una mappa che – attraverso comandi vocali, ci guiderà a destinazione.
Allo stesso modo, se le chiedo direttamente ‘cosa puoi fare per me’?, mi risponderà che, ad esempio, è in grado di aggiornare il mio stato su Facebook con un messaggio (dettato dall’utente), oppure potrà dirmi quello che sta accadendo nel mondo, o mi permetterà di ottenere alcune informazioni da Wikipedia.
Le opzioni di personalizzazione di Assistant, che in realtà non sono molte, permettono di scegliere tra due differenti immagini dell’assistente (anche se è possibile far visualizzare un semplice microfono) e scegliere se si desidera uno sfondo neutro oppure no.
Assistant è uno strumento utile per qualsiasi utente, e metterà a vostra disposizione diverse fonti d’informazione oltre che a un calendario. In più sarà sempre disponibile sullo schermo del telefono cellulare. Inoltre, nel caso in cui ci sia un sacco di rumore e non si riesce a parlare, sarà sempre possibile scrivere le proprie richieste.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 2.2.x o versioni successive
Commenti
Connessione impossibile "problema di rete"
Non riesco ad accedere Dice "Errore di rete"
Questa applicazione è davvero impressionante e molto ben concepita, mi è piaciuta molto ed è molto utile.